Quantcast
Channel: Giornale di Puglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 89223

Serie A, 17esima giornata: il big match è il derby di Milano

$
0
0
di Stella Dibenedetto - La 17esima giornata di serie A vedrà concludersi il 2013 calcistica. Il campionato, infatti, tornerà solo nel weekend dell’Epifania, il 5 e il 6 gennaio. Dopo 16 giornate, la Juventus di Antonio Conte è in fuga con 5 punti di vantaggio sulla Roma, bloccata nel turno precedente dal pareggio contro il Milan. La 17esima giornata di serie A si aprirà oggi, 21 dicembre con due anticipi. Si parte alle 18 con il match tra Livorno e Udinese.

Le due formazioni arrivano al match in un momento poco felice. Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta in casa della Lazio mentre i friulani arriva dalla sconfitta interna contro il Torino. Con queste premesse, Livorno e Udinese si sfidano al Picchi e provano a concludere bene l'anno. Alle 20.45 sarà la volta di Cagliari-Napoli. I sardi sono reduci da cinque risultati utili consecutivi mentre la squadra di Benitez arriva dall’importantissima vittoria contro il Napoli. Gli azzurri proveranno a concludere l’anno con una vittoria per cercare di approfittare del successivo scontro diretto tra la Juventus e la Roma. La domenica calcistica si apre con il match delle 12.30 tra Bologna e Genoa. La squadra di Pioli è in estrema difficoltà e in piena zona salvezza. Dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina, gli emiliani cercheranno un risultato positivo contro il Genoa che sta attraversando un buon momento nonostante non vinca da 4 gare. Alle 15, sono ben sei gli incontri in programma. A Bergamo, la Juventus incontrerà l’Atalanta che in casa è un vero fortino. La Vecchia Signora, però, è sempre più padrona del campionato e cercherà di chiudere l’anno con i tre punti. La Roma, invece, che deve rinunciare a De Rossi e Strootman, squalificati, ospita il Catania, ancora ultimo in classifica. La squadra di Rudi Garcia non vuole perdere altro terreno rispetto ai bianconeri per giocarsi tutto nello scontro diretto del prossimo 5 gennaio.

La Sampdoria di Mihajlovic ospita il Parma di Donadoni e Cassano: i padroni di casa arrivano da cinque risultati positivi, di cui ben 3 vittorie, mentre gli ospiti col pari interno contro il Cagliari. Si prevede un match interessante dal punto di vista agonistico. La Fiorentina, invece, in ottime forma, incontrerà in trasferta il Sassuolo, reduce dalla pesantissima sconfitta contro la Juventus mentre la Lazio, dopo essere tornata alla vittoria contro il Livorno, affronterà in trasferta l’Hellas Verona, vera rivelazione di questo campionato. Il Torino, infine, dopo la vittoria contro l’Udinese, ospita il Chievo sconfitti dalla Sampdoria a domicilio nell'ultima gara. La 17esima giornata si serie A si chiuderà domenica 22 dicembre, con il derby di Milano delle 20.45. Inter e Milan non stanno attraversando un buon momento di forma.

I nerazzurri di Mazzarri arrivano dalla sconfitta del San Paolo contro il Napoli mentre i rossoneri dal pareggio interno contro la Roma. Il derby, però, è una partita a sé: difficile, infatti, fare pronostici. In match come questi, infatti, conta la testa e il cuore: sicuramente porterà a casa i 3 punti chi riuscirà a mantenere i nervi saldi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 89223

Trending Articles