Quantcast
Channel: Giornale di Puglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Grave malore per Bersani, intervento ok. Notte tranquilla (VIDEO)

$
0
0
(Foto:  il presidente Vasco Errani e la moglie di Bersani all'arrivo in ospedale)
(GUARDA VIDEO) - Il decorso operatorio di Bersani sta evolvendo in maniera positiva. Il paziente ha trascorso una notte tranquilla e tutti i parametri vitali sono stabili e nella norma. La Tac di controllo, fatta alle 2, ha confermato l'evoluzione positiva delle condizioni cliniche. E' quanto emerge dal bollettino medico diffuso dall'ospedale di Parma sulle condizioni di Pier Luigi Bersani.

Il malore non sarebbe da mettere in relazione con lo stress dovuto agli eventi che hanno segnato la vita politica italiana dei primi mesi del 2013 e che hanno visto Bersani diretto protagonista. Lo ha detto Ermanno Giombelli, primario della neurochirurgia di Parma che lo ha operato. "No - ha detto Giombelli - sarebbe scoppiato allora".

RENZI A BERSANI, TI ASPETTO PER DISCUTERE -"Aspetto Pierluigi per tornare a discutere, anche a litigare, l'importante è che lui, che è bello tosto, sia riuscito a superare questa fase che è la più difficile". Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, dopo la sua visita al reparto dell'Ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato Pierluigi Bersani.

OK INTERVENTO - Si è concluso positivamente l'intervento al quale è stato sottoposto Pierluigi Bersani all'ospedale Maggiore di Parma. Lo hanno reso noto fonti del nosocomio. Le condizioni dell'ex segretario del Pd sono stabili e la prognosi viene al momento mantenuta riservata. Saranno attentamente valutate le prossime 48-72 ore.

Un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Bersani è previsto nella tarda mattinata di domani.

Bersani si è svegliato dopo l'operazione di ieri e ha brevemente incontrato la moglie, Daniela, nella Rianimazione del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Parma.

IN OSPEDALE ESPONENTI PD - In ospedale sono arrivati molti esponenti del Pd locale e il portavoce dell'ex segretario Stefano Di Traglia.

''Non presumiamo danni, adesso è in rianimazione, dove viene monitorato, ed è troppo presto per esprimere un parere assoluto, saranno decisive le prossime 48-72 ore''. Lo ha detto, dopo l'intervento, Ermanno Giombelli, il chirurgo che ha operato Pier Luigi Bersani.

L'intervento, iniziato alle ore 18, è durato alcune ore. Al termine i medici torneranno a parlare sull'esito dell'operazione

"Ha avuto una lieve emorragia cerebrale ma sembra, per fortuna, senza conseguenze serie dal punto di vista neurologico". Così Stefano Di Traglia, portavoce di Pier Luigi Bersani, riferisce la diagnosi per l'ex segretario del Pd colto da malore. Bersani è cosciente ma i medici sono cauti e solo stasera daranno notizie precise.

Ieri accanto a Bersani sono arrivati alcuni esponenti del Pd locale, il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli e l'assessore regionale Alfredo Peri. Con lui anche Maurizio Migliavacca.
Paura per Bersani. L'ex segretario del Pd è stato colpito da un grave malore questa mattina. Intorno alle 11 è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello. Accusava un malessere e attacchi di vomito.

"Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto": questo il primo commento a caldo del sindaco di Torino, Piero Fassino, che ha espresso vicinanza a Pier Luigi Bersani.

Fassino ha chiesto ai suoi collaboratori di essere tenuto costantemente informato sulle condizioni di Bersani.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>