Quantcast
Channel: Giornale di Puglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Barletta, primo sorriso al Puttilli: D'Errico stende l'Ascoli, ed è sorpasso

$
0
0
di Luca Losito - Il Barletta regala il primo sorriso stagione al Puttilli, battendo un Ascoli frastornato dalla crisi societaria e operando il sorpasso ai "disgraziati" ospiti di giornata. Il successo, però, va colto con spirito critico: un avversario decisamente inguaiato è comunque riuscito ad impensierire i biancorossi, colpendo ben due legni e creando scompiglio in attacco, dunque, questa vittoria, va vista come un incoraggiamento più che altro. D'altronde, si sa, una rondine non fa primavera.

Avvio di gara di marca biancorossa: gli attacchi producono un penalty, che al 13' Ilari fallisce miseramente. La reazione ospite non si fa attendere, al 16' Gandelli centra il palo su punizione. Sul corner susseguente Bianchi centra la traversa. Brividi piceni. Il primo tempo prosegue con questo andazzo, alternando occasioni da una parte e dall'altra in maniera equa. Tuttavia, al duplice fischio ci si ritrova sullo 0-0.

La ripresa vede i barlettani partire con maggiore convinzione, al 6' D'Errico sguscia sulla destra, salta Schiavino e viene steso in area. E' rigore, di nuovo. Questa volta è lo stesso esterno ex Andria ad incaricarsi della battuta e a scrivere con freddezza l'1-0. Cambia lo spartito del match, gli ospiti si scoprono e lasciano spazio alle ripartenze amate da Orlandi. I biancorossi sprecano, i bianconeri fanno altrettanto. Nonostante i brividi notevoli per le due difese, il il risultato non cambia più. Finisce 1-0.

Ritrova il sorriso, finalmente, il Puttilli. Un successo che serve a calmare un po' le acque, se non altro, in una piazza resa sempre più incandescente dai risultati deludenti. Ora si attende però un'altra settimana di passione, il mercato infatti potrebbe portar via l'uomo-simbolo nonché capitano Riccardo Allegretti. Una partenza che toglierebbe il già minimo entusiasmo dei tifosi biancorossi. Trattenerlo potrebbe servire a ravvivare una stagione, seppur minimamente, addolcita da questa prima vittoria casalinga.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>