Quantcast
Channel: Giornale di Puglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 89273

Serie A: questa sera Juve-Inter, Osvaldo ed Hernanes non convocati

$
0
0



di Piero Ladisa– Juventus e Inter si affronteranno questa sera allo J-Stadium con fischio di inizio alle ore 20:45. L’arbitro designato per questo incontro è Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. 
Nell’ultima giornata di campionato entrambe le compagini hanno pareggiato: la Juventus all’Olimpico contro la Lazio (1-1) e l’Inter al Meazza contro il Catania (0-0). Pareggi simili nella forma ma non nella sostanza. Per la truppa di Conte si è trattato di un risultato ottenuto in inferiorità numerica e in rimonta, figlio della caparbietà dei bianconeri a non arrendersi mai e a non darsi mai per vinti. Per gli uomini di Mazzarri, invece, un punto che sa di beffa arrivato contro il fanalino di coda della A. Ai nerazzurri, al momento, il 2014 ha riservato  più dolori che gioie. Lo score recita due pareggi, altrettante sconfitte e un solo gol all’attivo: ruolino che simboleggia lo stato di crisi in cui versa la squadra meneghina.

Juventus e Inter sono state le protagoniste indiscusse della sessione invernale di calciomercato. Celebre lo scambio, poi naufragato, che doveva portare Vucinic all’ombra Duomo e Guarin sotto la Mole. Ciò nonostante, entrambe le società hanno definito colpi importanti come Osvaldo, Hernanes e D’Ambrosio. L’unico dei tre che sarà a disposizione per il big match odierno, partendo però dalla panchina, è l’ex terzino del Toro.

La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. Barzagli, Bonucci e Chiellini costituiranno il muro difensivo davanti a Storari che sostituirà lo squalificato Buffon. Sulle fasce di centrocampo agiranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. Completa il reparto il trio formato da Vidal, Pirlo, tornato in cabina di regia dopo il turno riposo contro la Lazio, e Pogba. In attacco gli inamovibili Tevez e Llorente.
L’Inter si schiererà con il 3-5-1-1. In porta Handanovic. Campagnaro, Rolando e Juan Jesus formeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo Jonathan, Kovacic, Kuzmanovic, Taider e Nagatomo. L’unica punta sarà Palacio supportato da Alvarez.

I precedenti del “Derby d’Italia” giocati in casa della Juventus sono 80 così ripartiti: 55 successi bianconeri, 14 pareggi e 11 vittorie nerazzurre.
L’ultimo successo della Vecchia Signora risale al 25 marzo 2012. Un 2-0 firmato Caceres e Del Piero.
L’ultimo pareggio è datato 18 aprile 2009. Il match terminò 1-1.
L’ultimo acuto dell’Inter risale al 3 novembre 2012. Un 3-1 che permise a Zanetti e compagni di spezzare l’imbattibilità dei bianconeri dopo 49 risultati utili consecutivi.

I gol messi a segno dalla Juventus sono 143 con media a gara di 1,79.
I gol messi a segno dall’Inter sono 64 con media a gara di 0,80.



PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente
A disp.: Rubinho, Vannucchi, Caceres, Ogbonna, Peluso, Isla, Padoin, Marchisio, Pepe, Giovinco, Vucinic
All.: Conte
Squalificati: Buffon (1) 
Indisponibili: Quagliarella

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus; Jonathan, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Zanetti, Andreolli, Mudingayi, Samuel, D'Ambrosio, Botta, Icardi, Milito
All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Cambiasso

Viewing all articles
Browse latest Browse all 89273

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>