Quantcast
Channel: Giornale di Puglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Renzi, guerra alla burocrazia con un tweet

$
0
0
ROMA - Il 'day after' il giuramento come presidente del Consiglio, Matteo Renzi esordisce di buon mattino su Twitter e risponde ad alcune domande degli utenti.

"Non annunci spot - assicura - ma visione alta e concretezza da sindaci - scrive  - Oggi con Graziano Delrio sui dossier - scrive Renzi - metodo, metodo, metodo".

Il tweet si conclude con un "#buonadomenica". Quella della burocrazia - sostiene Renzi - è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti.  Il lavoro preparato da Nicola Gratteri e dal suo team sulla giustizia - assicura rispondendo a una domanda - è uno dei dossier più interessanti. È sul tavolo. Nella mia esperienza  di amministratore - dice a un altro - le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo".

E a chi chiede "perché non iniziare a recuperare dal dossier del commissario alla spending review Cottarelli e recuperare risorse per giovani e impresa?", Renzi risponde che anche questo dossier è sul tavolo. Aspettiamo il giuramento del ministro Padoan e ci lavoriamo". E a chi chiede più attenzione per l'economia digitale e invoca un "governo 2.0 Renzi diche che "su su questo tema resterà sorpreso". "l'indispensabile attenzione ai temi dell'economia digitale" e invoca un "governo 2.0. L'Italia è terra di opportunità e non di rendita" dice poi il presidente del Consiglio a un utente che gli chiede di non deludere "i ragazzi della sua età" cui ha "dato una speranza".

"PROVERO' A RIDURRE IRPEF" -"Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo". Così il premier Matteo Renzi risponde su Twitter a chi gli domanda se si comporterà "come gli altri" e "ci riempirà di tasse

di Nicola Zuccaro - Non compare alcun pugliese nella lista dei 16 Ministri che, nella mattinata di sabato 22 febbraio 2014, hanno giurato dinnanzi al Presidente della Repubblica. Gli avvicendamenti che hanno escluso i pugliesi dalla compagine governativa di Matteo riguardano i Dicasteri della Difesa e dei Beni Culturali. Al primo subentra a Mario Mauro, Roberta Pinotti.

Avvicendamento storico poichè l'esponente del Pd è la prima donna a ricoprire questo delicato incarico governativo: Mario Mauro è originario di San Giovanni Rotondo. Nel secondo subentra al leccese Massimo Bray, un altro esponente del Pd : Dario Franceschini.

Non compare nella lista dei Ministri, Michele Emiliano. Nei giorni scorsi, secondo alcune indiscrezioni, il Sindaco di Bari veniva indicato quale papabile Ministro alle Infrastrutture e successivamente agli Affari Regionali.

Le presenze pugliesi potrebbero essere recuperate, nei prossimi giorni, con l'affidamento dei sottosegretariati di governo. Per la Difesa è in predicato il senatore barese e coordinatore regionale di Ncd Massimo Cassano.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>