
Scopo della celebrazione è contribuire al riconoscimento dello sport quale importante strumento di cambiamento sociale e di affermazione della pace tra i popoli e celebrare la pratica dello sport secondo valori etici e come veicolo di comprensione interculturale, educazione, di parità di genere e di sviluppo sociale ed economico, anche per le comunità e i soggetti svantaggiati.
Protagonisti, di una Giornata dedicata allo Sport, presso il Centro Sportivo 'Olimpiadi' di Bisceglie, via Lamaveta 67, a partire dalle ore 9:30, i piccoli calciatori della Categoria "Primi Calci", a testimonianza dello Sport come contributo allo sviluppo umano, stile di vita e rispetto delle regole per un mondo di pace.
Dopo la Cerimonia d'Apertura con il saluto alle Bandiere seguito dalla lettura del Preambolo dell'Atto Costitutivo delle Nazioni Unite e, il saluto dei Presidenti Pina Catino - Club UNESCO Bisceglie, Donato Di Liddo - Settore Giovanile e Scolastico ASD Olimpiadi (FIGC -LND -Div C5), seguiranno gli interventi del Sindaco Città di Bisceglie. avv. Francesco Spina, Assessore allo Sport dott.ssa Vittoria Sasso, prof. Italo Sannicandro, Ordinario di Scienze Motorie Università degli Studi di Foggia. Le conclusioni, al Presidente CONI - Comitato Regionale Puglia, ing. Elio Sannicandro.