
In mattinata, uno studente di quindici anni, armato di coltelli, ha attaccato alcuni dei suoi compagni di scuola, generando il panico all'interno dell'edificio, che ospita circa 3600 allievi.
Le vittime - 19 ragazzi e un impiegato del campus - sono stati immediatamente trasportati in tre ospedali della contea, mentre sette studenti sarebbero in gravi condizioni.
Il primario dell'ospedale regionale di Forbes ha riferito alla CNN che i feriti sono stati accoltellati ad addome, petto e schiena. Si tratta di "ferite molto gravi, non superficiali", ha detto, "alcuni sono in pericolo di vita". Il più grave ha quindici anni , e appena giunto in ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza.
L'incidente è avvenuto alle 7:13 di questa mattina, ora locale. Ben poche le informazioni a proposito del sospettato. Testimoni oculari affermano con certezza che impugnasse due coltelli, le sue generalità e identità, però, non sono ancora state rivelate alla stampa. L'attività didattica, intanto, è stata temporaneamente sospesa e le indagini proseguono da questa mattina.