
Nel pomeriggio molti concorrenti, tra cui gran parte dei piloti più attesi, hanno avuto modo durante lo “Shakedown” svolto a Miggiano, di effettuare le prime regolazioni sulle vetture e di sperimentare le migliori soluzioni da adottare in vista della gara.
In mattinata invece presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo a Casarano si sono svolte le verifiche amministrative e tecniche che hanno portato a stilare l’ordine di partenza con il quale gli equipaggi affronteranno la prova speciale n.1. Sono 51 gli ammessi al via con le sole defezioni dei concorrenti numero 48 Marotta-Agagiù e 49 Pepe-Leone. Ad aprire i transiti sulla pedana di partenza un minuto dopo le 18.30 il numero 55 Sarcinella-Casarano su Peugeot 106 Rally di classe N1, l’ultimo a transitare alle ore 19.21 sarà il numero 1 Rizzello-Sorano su Peugeot 207 S2000. Al termine della prova i concorrenti entreranno nel parco riordino notturno allestito presso il quartiere fieristico di Miggiano.
Da segnalare alcune variazioni rispetto all’elenco iscritti: gli equipaggi numero 2 e numero 30 hanno sostituito il navigatore e saranno rispettivamente composti da Fernando Primiceri e Mauro Plantera e da Ivan Pisacane e Roberto De Maria. L’equipaggio numero 50 Casarano-Della Monaca ha invece sostituito la vettura prevista, una Citroen Saxo Vts di classe N2 con una Peugeot 106 Rallye di pari categoria.