Quantcast
Channel: Giornale di Puglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Autorità Portuale, 'mantenere autonomia Taranto e Bari'

$
0
0
BARI - In merito al progetto di riforma delle Autorità portuali all’attenzione del ministro Lupi, il Pd pugliese sostiene con chiarezza la necessità di ripercorrere quanto indicato dalla programmazione e dalle scelte comunitarie in base alla quale il Governo italiano sembra orientato a ridurre le Autorità portuali in Italia a 14.
Tra queste e per quanto riguarda la Puglia i porti di Taranto e Bari sono stati individuati Core ports.
I 10 corridoi principali di trasporto integrato, infatti, comprendono 14 Core Ports sul territorio italiano.
Taranto e Bari , per movimentazione e specializzazione dell’attività, sono a pieno titolo tra i porti contemplati e classificati nella strategia europea.

Ciò induce il Pd della Puglia a sostenere con convinzione l’ipotesi di mantenimento delle due Autorità portuali di Taranto e di Bari, ciascuna con la propria specifica attività.

Una posizione già espressa martedì scorso, durante un incontro chiesto per l'occasione all'assessore regionale Giannini, evidenziando la strategia per Taranto e trasferendo tema e obiettivo al Pd pugliese.
A riferirlo in una nota congiunta Donato Pentassuglia, consigliere regionale Pd e presidente commissione Trasporti, e Anna Rita Lemma, consigliere regionale Pd e componente commissione Trasporti.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 89103

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>