Quantcast
Channel: Giornale di Puglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 89223

Renzi, rimpasto? Quanto di più vecchio possa esistere

$
0
0
"Il rimpasto per me non è all'ordine del giorno. L'idea che" chi vince le primarie poi chiede di entrare nel governo "è quanto di più vecchio e stantio possa esistere. Se poi il premier pensa che alcuni ministri non stiano andando bene fa benissimo a cambiarli". Così Matteo Renzi risponde alle domande su Twitter.

Sul caso De Girolamo, ancora Renzi: "Vedremo quello che deciderà il premier, tocca a lui decidere il destino dei ministri". In ogni caso il Pd "ha chiesto vada in Aula e racconti la sua versione dei fatti, nessuno fa processi politici in contumacia, alla luce di quello che dirà il Pd prenderà sua posizione che sarà unitaria".

"Ogni contributo è particolarmente utile. Domani Marianna Madia ci presenterà una bozza delle prime reazioni" al Jobs act. Ad annunciarlo e' il segretario, rispondendo alle domande su Twitter. "Hollande oggi è intervenuto in maniera molto forte sul lavoro - aggiunge - e propone una sorta di patto alle aziende, segno che su questo tema c'è l'intera sinistra europea che si sta facendo domande. In Italia si è tolta la discussione ai soli addetti ai lavori", sottolinea.

"Conosco le polemiche tedesche, ma il punto del Jobs Act non è la contrattualistica o il modulo di lavoro, quanto una visione più ampia". Così risponde Renzi a chi gli domanda su Twitter cosa ne pensi del 'mini job'. "In Germania è molto discusso, per non dire contestato - osserva - il problema nel caso nostro non è tanto la formula utilizzata in Germania, perché il nostro Jobs act è profondamente diverso. Non entra nell'approfondimento delle varie tipologie contrattuali, anzi chiede di ridurle".

"Il contingentamento delle auto blu è fondamentale. Ma perchè un sottosegretario deve avere l'auto blu? Il sottosegretario va a piedi. Che problemi c'ha? Lo inseriremo in Impegno 2014", ha aggiunto Renzi.

Poi Renzi si esprime sulle pensioni d'oro. "Questo tema, sollevato anche da Giorgia Meloni vedrà una posizione unitaria del Pd nelle prossime ore. Soluzione che sia tecnicamente percorribile".

"Un primo passo è eliminare il meccanismo della Fini-Giovanardi per cui le leggere e le pesanti sono sostanzialmente equiparate, iniziamo a modificare la Fini-Giovanardi" questo "è un primo step", ha detto ancora Renzi durante la diretta twitter parlando della questione della droga.

Si può fare una legge sulla tracciabilità di ogni singolo euro di spesa pubblica? "Non si può fare, si DEVE fare. Lo inseriremo nel contratto di coalizione Impegno 2014": così scrive Renzi in una risposta a una domanda su Twitter. Bisogna "sapere totalmente dove vanno i soldi", afferma il segretario Pd.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 89223

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>