
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola commentando l’approvazione della delibera di giunta che ha dato l’ok alla sottoscrizione della convenzione con il Formez per l’avvio del concorso (il cui bando sarà reso pubblico entro la fine il mese di marzo) per 200 posti di funzionari di categoria D per la Regione Puglia. Aderendo al progetto interministeriale Ripam, la Regione Puglia si affiderà, per la gestione complessiva del concorso, direttamente al Dipartimento della funzione pubblica, attraverso la struttura del Formez.
“Il concorso per categoria D che la Regione Puglia sta bandendo – ha specificato l’assessore al Lavoro Leo Caroli – può dare risposte concrete sia ai dipendenti storici che possono parteciparvi, compresi i precari, sia ai giovani disoccupati. Non prevede la quota di riserva per gli interni, bensì una adeguata valutazione dei titoli per i dipendenti diretti, premiando così l’anzianita di servizio, come consentito dalla legge. Vorremmo essere pronti – ha concluso Caroli - per la primavera di quest’anno, quando scadrà il nostro divieto assunzionale”.
L’assessore Caroli ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento all’intera struttura tecnica dell’assessorato che da tempo sta lavorando sul progetto “in maniera encomiabile”.