
Il torneo, organizzato dall'associazione A.S.D. Gynnika Sport, ha visto la sua seconda edizione con una minore partecipazione probabilmente dovuta a un calendario ricco di appuntamenti sportivi. Il torneo, oltre ad offrire l'opportunità di assistere a incontri spettacolari ed emozionanti, si è rivelato un'ottima occasione per rinsaldare i rapporti e le collaborazioni tra le diverse associazioni di tennis tavolo pugliesi e le amministrazioni locali. In particolare, la buona riuscita del torneo è dovuta alla collaborazione con il Volley Specchia e al patrocinio dell'Unione dei Comuni Miggiano-Montesano-Specchia-Ruffano. Alla direzione del torneo l'arbitro Fracasso Sergio, con a supporto i neo promossi GAP (Giudice Arbitro Provinciale) Giamaia Giuseppe e Corvino Francesco.
Il torneo per la gara di quinta categoria ha avuto 13 iscritti, la gara è iniziata e terminata in mattinata con 4 gironi, e le eliminatorie partite dagli ottavi. Tra gli atleti sul podio al terzo e quarto posto ex-equo Zecca Alberto e Acquasanta Alessandro, secondo Chetta Marcello sconfitto 3-0 da Turco Andrea nel finale.
Il singolo di quinta categoria con 50 iscritti si è disputato con 12 gironi a partire dalle 16:30. Dagli ottavi arrivano in semifinale Prudente Gabriele del TT Brindisi, Buccolieri Alan del TT Taranto, Di Carlo Giuseppe del TT Manfredonia e Scarcella Biaggio del TT Spongano. Nelle semifinali partita all'ultimo set tra Prudente e Scarcella, quest'ultimo arriva in finale con un 3-2 e si aggiudica il primo posto vincendo contro Di Carlo.
Nella gara di doppio, disputata durante il singolo, le 4 squadre iscritte hanno giocato con molto impegno regalando grandi emozioni agli spettatori: i giovani Greco Lorenzo e Balena Riccardo mettono in seria difficoltà Coletta Francesco e Turco Andrea, che riescono comunque a conquistare la finale con un sofferto 3-1. Santo Luciano e Alemanno Michele vincono contro Coletta Luigi e Giove Nicola appena tornati dalla Coppa delle Regioni a Molfetta. Finale combattuta ed emozionante tra le squadre Santo-Alemanno e Coletta-Turco, termina 3-2 per Santo-Alemanno artefici di una rimonta dal 2-0.
In conclusione un caloroso ringraziamento a Gynnika Sport per averci fatto trascorrere una bella domenica tra amici.